天美麻豆

Menu
天美麻豆
Cerca
Magazine
Cerca

revisione/collaudo motociclo

Buonasera a tutti del gruppo. Ho cercato ma non ho trovato il forum e mi sono permesso di aprire una nuova discussione e spero possiate aiutarmi se gi脿 ci siete passati. mi sfugge una cosa. mi spiego

. Partiamo con ordine. Ho uno scooter 125 con cart gris. A novembre compie i tre anni e devo fare la revisione/collaudo presso la Motorizzazione (ATTT - Agence Technique des Transports Terrestres).

Ho cercato su internet e trovato il sito, sono riuscito a capire come e cosa inserire per prendere l appuntamento ma non mi e鈥 chiara una cosa. Prima di fare la revisione sembra io debba fare dei controlli preventivi allego lo scritto del sito 鈥

"Ispezione tecnica di autovetture, motocicli, tricicli e quadricicli a motore

鈥⒙ 聽 Condizioni per usufruire del servizio:

o聽 聽 Superamento di tre anni dall'et脿 massima del veicolo o scadenza del certificato di revisione (dopo un anno).

鈥⒙ 聽 Documenti richiesti:

o聽 聽 Certificato di immatricolazione del veicolo,

o聽 聽 Ricevuta di pagamento delle spese per la verifica tecnica.

Passaggi 聽 聽 Relatori聽 聽 Limite di tempo

Presentazione del veicolo corredato dal certificato di immatricolazione e dal libretto di manutenzione.聽 聽 Centro di ispezione tecnica (Agenzia tecnica per i trasporti terrestri). 聽 聽聽

Operazione di ispezione tecnica,聽 聽 聽 聽聽

Rilascio del certificato di collaudo tecnico o del rapporto di collaudo tecnico in caso di rinvio.聽 聽 聽 聽 Circa 30 minuti."

Cosa si intende per ricevuta delle spese per la verifica tecnica? Devo andare da un meccanico, fargli controllare tutto e con la ricevuta dei lavori eventualmente fatti presentarmi all ufficio revisioni? Sotto il modulo di prenotazione nel quale si deve mettere il mezzo (motociclo) la targa e telaio (5 numeri) e poi cerco qui nel calendarietto dove mi dice ispezione tecnica oppure devo andare prima dal meccanico e poi prenotare per farmi fare il collaudo ?

廿胤賾賱丕毓 毓賱賶 丕賱兀賲丕賰賳 丕賱卮丕睾乇丞

Verifica i posti disponibili

Ispezione tecnica. Consultare 賰卮賮

Informazioni utili e di marketing

Richiesta di riemissione della ricevuta dell'appuntamento.

Ispezione tecnica. Ristampa 胤亘丕毓丞

鬲兀噩賷賱 賲賵毓丿 賮丨氐 賮賳賾賷

Rinvio di un appuntamento -.

Visita tecnica. Reporter - 鬲兀噩賷賱聽

Grazie a chi potr脿 aiutarmi

Vedi anche

Buona sera a tutti

@Giuliano580

Io faccio la "visite tecniche" al mio scooter tunisino ormai dal 2019.

tutti gli anni! 脠 un Suzuki Bourgman 400 un po' vecchiotto,聽 e cos矛 猫 previsto.

Abito ad Hammamet,聽 e la visita tecnica la faccio alla motorizzazione di Nabeul.

Prenoto e pago online (35 dinari) sul sito dell'agenzia tecnica trasporti terrestri .

Ormai non stampo pi霉 neanche la ricevuta.....

Il giorno prescelto mi presento all'ora prevista alla motorizzazione munito di scooter e carte grise.

Faccio la visita聽 tecnica in circa 20-30 minuti , ritiro la ricevuta allo sportello e per un'altro anno vado tranquillo.

Controllano luci varie (stop, fari, frecce) ed emissioni dal tubo di scarico con la sonda. Tutto qui

L'ultima ad ottobre 2025 non l'ho passata ! Per la prima volta!

I caratteri della聽 targa non erano a norma !!

Gli ho fatto presente che era la stessa degli ultimi 7 anni , lui mi ha detto che era cambiata la norma!

Ho cambiato la targa dal tipo che le fa , nel negozietto davanti alla motorizzazione聽 (25 dinari)

e mi sono ripresentato . Tutto a posto !

.....ad ottobre prossimo mi ritocca !

Se non sono cambiate le norme ormai 猫 routine !

Saluti

3 membri hanno reagito a questo post

@Giuliano580

ti ha risposto Dardo... vai tranquillo :)

1 membro ha reagito a questo post

@Dardo01

Buongiorno. Mi aveva tratto in inganno il controllo che sembrava, o almeno io avevo inteso, fare qualcosa prima presso un meccanico e poi con la ricev矛uta dei lavori loro facevano tutte le cose solite ecc ecc. perfetto Anche io sono ad Hammamet e il tempo mi scade a novembre. prendero' appuntamento dal sito e andro. Ti ringrazio infinitamente e buona giornata.

@AntoTunisia

Grazie grazie

@Giuliano580

Ciao. Noi l' abbiamo fatto per l' auto . Il pagamento 猫 la tassa che paghi per fare la verifica tecnica. Sul portale dove hai prenotato si pu貌 pagare con carta. I controlli preventivi non sono un obbligo e non devono essere certificati ma sono caldamente consigliati per evitare che trovino qualcosa che non v脿 durante la visita con la conseguenza di doverla rifare

Continua a leggere