Menu
鶹
Cerca
Magazine
Cerca

Aggressioni e rapine ai danni di stranieri in Tunisia

Altro argomento ostico, non lo volevo riportare ma a detta dei funzionari di polizia la situazione si sta ampliando.

Sperando che non vi sbizzarriate anche perchè l'argomento tocca principalmente i maschietti ma può coinvolgere anche le femminucce.

Da qualche mese è aumentata l'aggressione ai danni di cittadini europei che hanno conosciuto belle ragazzine di norma sui social network e che con le solite avances hanno organizzato un incontro.

Normalmente queste ragazze (o ragazzi) chiedono un caffè ma non lo bevono tutto, insistono perchè lo beva anche l'altra persona, purtroppo però senza essere visti mettono nel caffè (che maschera bene i sapori) una dose assurda di Benzodiazepine.

La persona normalmente si addormenta come un sasso, a quel punto la casa viene svuotata, vengono portati via anche effetti personali, nel caso la malintenzionata abbia complici vicino si rischia anche la vita o di essere violentati.

La banda normalmente parte da Nabeul/Hammamet dove ha la base operativa.

Spero che la polizia riesca (ed abbia la volontà) di operare per fermare il fenomeno.

A volte, altri componenti della banda riescono ad avere i nuovi recapiti del malcapitato, questi viene contattato e ricattato per riavere almeno i documenti in cambio di soldi.

Insomma, fate attenzione e non soltanto i maschietti ma anche tante signore che si portano i ragazzini in casa, in qualche modo scatta l'estorsione e i tunisini sono maestri nell'inventare le situazioni.

===

Quindi, ricapitolando, senz'altro controllare i documenti dell'altra persona per accertarsi che sia maggiorenne, non consumare nulla in sua compagnia e in caso di insistenza allontanarla sperando che non si metta a gridare per strada dicendo che è stata violentata.

Tenete presente che anche se ragazzine non sono studentesse ma sono prostitute e appartenenti a qualche organizzazione malavitosa.

Attenzione anche alle malattie veneree che dilagano in Tunisia.

In base alle condizioni sanitarie di ognuno di noi una dose eccessiva di benzodiazepine può risultare anche mortale (verificate overdose di benzodiazepine).

3 membri hanno reagito a questo post
Vedi anche

Il titolo di questo post potrebbe essere riduttivo o fuorviante.

Un mio conoscente italiano, ad Hammamet é stato vittima di un atto criminale, come spiegato sopra, ma da quanto mi ha raccontato, si è esposto per un atto di solidarietà.

Un suo conoscente gli ha chiesto se avrebbe potuto ospitare un giovane giusto per una notte.

La vittima in fiducia ha acconsentito di offrire un letto al giovane per la notte.

Alla mattina si risvegliato confuso e derubato.

In seguito qualcuno lo ha messo sulle tracce del Passaporto, che pagando oltre mille dinari, ha potuto recuperare.

Ora questo italiano ha lasciato definitivamente (credo) la Tunisia.

3 membri hanno reagito a questo post

@massimoph

vero ma il titolo può cambiarlo solo Francesca, vediamo se mi contatta ne cerchiamo uno diverso insieme.

Di norma avviene proprio da un incontro sessuale comunque, ci sono persone che dopo giorni si sono riprese e nel frattempo erano per terra dentro casa senza che nessuno sia intervenuto.

E' qualcosa di veramente pericoloso e bisogna fare attenzione.

Sí, forse il titolo potrebbe essere   Stratagemmi criminali e violenze di varia natura.

Spiace dirlo, ma ormai è proprio così .

Per quel che mi riguarda e per le esperienze vissute, la mia posizione è ormai inderogabile:  "NO, alla solidarietà" . Troppi abusi, soprusi, inganni e violenze di ogni genere.  Basta. 

Spiace per coloro che fanno magari anche eccezione, ma di eccezioni non ne faccio più io.

2 membri hanno reagito a questo post

Purtroppo si tratta di una deriva ben consolidata: sono anni che si sentono episodi del genere e, senza entrare in una diatriba culturale/politico /sociologica, purtroppo è un fenomeno diffuso in ogni società e non circoscritto alla Tunisia.

Sono, appunto, anni che i connazionali e gli expat tutti vengono messi “in guardia” da questi fenomeni ma, a quanto pare, forse anche complice una vena di arroganza da “conquistadores” - e non solo - da cui molti sono pervasi, gli episodi continuano: il problema è la povertà da una parte, la “presunzione” o l’ingenuità dall’altra. Ne potremmo parlare all’infinito, potremmo sviscerare i come, quando, perché e percome sino allo sfinimento, la sostanza che resta è quella che “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”….condita, spiace dirlo, dalla consapevolezza che, troppo spesso, usciamo dalla nostra confort zone d’origine senza gli strumenti culturali ed intellettivi per affrontare situazioni e culture diverse dal nostro piccolo orticello.

2 membri hanno reagito a questo post

@aniroksana10

anche io e sono anche diventato intollerante con i vari questuanti, perchè se chiedessi loro di venire a farmi le pulizie a casa non lo farebbero quindi per quanto mi riguarda possono anche morire di fame.

1 membro ha reagito a questo post

@Luna60

purtroppo i metodi usati da queste persone sono subdoli e conditi con tanti stratagemmi che possono mettere in crisi anche le persone più scaltre.

Bisogna fare attenzione.

@Luna60

"Il peggior sordo che non vuol sentire", in questo contesto direi che proprio non ci sta; nonostante il fatto che la nuova versione più generica del titolo (aggressione e rapine...) potrebbe pure portare  anche a questa "conclusione", sarebbe  eccessivamente riduttivo.  E fra le cause non metterei neanche la povertà, vista la tanta astuzia e pigrizia, persino un (talvolta malcelato) odio, rispetto invece ad altri loro connazionali : poveri ma pieni di dignità e di sani principi.

Direi che ci sta invece: gli avvertimenti sul tipo di comportamenti da tenere sono stati reiterati eppure c’è chi, ancora, non ascolta convinto della propria capacità/hfurbizia/conoscenza del mondo.

@Luna60

Ah, ok, non ne conosco di persone così e so invece di questioni ben più gravi e complesse.

(pure come da commento di AntoTunisia).

Degli altri, si sa, ne abbondano... e vale allora il detto "Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso"...

L'esperienza riportata da Massimoph (come tante altre e di vario genere)  non è di certo per dabbenaggine o arroganza da conquistadores ecc.. del malcapitato.

@Luna60

credimi quando dico che sono ormai border line, vengono usati degli approcci assurdi, la cosa migliore è evitare troppi cambiamenti e rivolgersi sempre alle stesse signorine carine che si conoscono ormai da tempo e non ospitare mai estreanei in casa.

La dose che viene somministrata è veramente qualcosa di assurdo, la stessa polizia è rimasta sconcertata dal modus operandi di queste persone.

L'unica cosa corretta è mettere in guardia, quando viene la ragazza carina e cerca da bere o di bere insieme gli si dice che siccome è venuta per una cosa differente si attenga a quanto stabilito (l'ho detto in belle parole) ma altro rischio può essere anche a quel punto la ragazza che scappa via gridando che qualcuno la voleva violentare... insomma fate attenzione.

Continua a leggere