Menu
鶹
Cerca
Magazine
Cerca

Trasferimento in Tunisia

Buongiorno, volendo valutare tale opzione, quale città risulta più confacente alle nostre abitudini in generale?
Vedi anche
Quali sono le sue abitudini? In generale?
1 membro ha reagito a questo post
Più che abitudini in senso stretto, intendo tutto ciò che si può fare nel tempo libero, quale sia livello dei servizi, e la vivibilità in generale.
Scusa ma hai fatto una domanda troppo generica, ciò che va bene a te non è detto che vada bene a me o ad altre 10.000 persone. Sappi solo che la Tunisia non è terzo mondo, equivale bene o male ad una qualsiasi regione del centro sud Italia sotto molti aspetti, passi da zone molto turistiche ed europee a zone rurali, quello che gioca è il tuo spirito di adattamento ad una situazione differente dove la differenza linguistica gioca un grandissimo ruolo. La Tunisia è bella sia nella costa che negli interni, prenditi dei giorni di vacanza, comincia a farti un giro da Tabarka fino a Djerba, poi fai una puntata a Douze e quindi sarai in gradi di dire qual'è la località che ti piace di più.
Tra Tunisi, Hammamet, Sousse, Monastir o altro, quale città scegliere? Quali caratteristiche le contraddistinguono in positivo/negativo?
Grazie mille, infatti riconosco la genericità della mi richiesta ed è mia intenzione fare un tour esplorativo, ma avrei voluto conoscere le impressioni soggettive da chi mi ha preceduto.

Maigret12 ha scritto :

Tra Tunisi, Hammamet, Sousse, Monastir o altro, quale città scegliere? Quali caratteristiche le contraddistinguono in positivo/negativo?

non menzioni Kelibia, Biserta, Tabarka che sono altrettanto belle, Hammamet non è una città è un paese in provincia di Nabeul che è invece la città della provincia, un paese affollato, Tunisi è la capitale  e come tutte le capitali del mondo ha i suoi pro e contro, pro trovi tutto quello che ti serve, contro grandi distanze e caos, Sousse è la città dove vivo e per la quale sono mentore su expat, è la città del divertimento, locali notturni, una specie di sodoma e gomorra che sta crollando sotto il peso delle restrizioni ormai dal 2015, annaspa ma se non cambia qualcosa è un problema, Monastir è la città di nascita di Bourghiba, il padre della Patria ed è una cittadina bomboniera con una vita invernale un po' da fare karakiri per chi ama invece il divertimento e le serate, nel complesso è abbastanza vicina a Sousse. Come vedi anche così non risolvi :D devi venire a toccare con mano e vedere ciò che va bene per te.

Grazie mille per le preziose perle di informazione. ☺️
Che tipo di restrizioni dal 2015? Riguardano solo Sousse o anche altre?

Maigret12 ha scritto :

Più che abitudini in senso stretto, intendo tutto ciò che si può fare nel tempo libero, quale sia livello dei servizi, e la vivibilità in generale.

Ciao, dacci un aiuto!
Altrimenti è troppo difficile dare una risposta accurata.
Quali sono i tuoi "hobbies and interests"?
Oppure quali vorresti avere?
Quanto tempo libero avrai?

A presto
AA

Maigret12 ha scritto :

Che tipo di restrizioni dal 2015? Riguardano solo Sousse o anche altre?

le disgrazie che hanno colpito tutto il mondo e la Tunisia:
- 2015 attentato al Bardo;
- 2015 attentato a Sousse;
economia in crollo per mancanza di turisti;
- 2017 qualche disordine causato dalla disperazione;
- 2018 inizio ripresa e inizio stagione turistica;
- 2019 si vedono anche turisti inglesi, si incominciano a riaprire timidamente le attività;
- 2020 covid;
- 2021 covid e blocco del Parlamento da parte del Presidente per i casi di corruzione nella politica, blocco totale del turismo;
- 2022 siamo alla frutta!
Spero che presto si riesca a tornare quelli che eravamo!

2 membri hanno reagito a questo post
Ok grazie per la delucidazione…in effetti il Covid non ci voleva proprio…speriamo bene…siamo ottimisti !💪
Buongiorno, vorrei sapere se è possibile noleggiare un’auto a lungo termine. Grazie

Maigret12 ha scritto :

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile noleggiare un’auto a lungo termine. Grazie

Certo, tutte le agenzie di noleggio effettuano noleggi a lungo termine, di norma una Kuv 100 viene a costare intorno ai 1200/1400 dinari al mese, Ci sono anche noleggi annuali ma sono fatti da agenzie differenti. Il prezzo s'intende devi contrattarlo sempre

Maigret12 non assomiglia per niente come approccio al Maigret 1 l'originale, mi pare un Maigret 11 che salta la fila...e fa borbottare gli altri che s'innervosiscono divertiti e lo rimandano in coda :lol:
Consiglio a chiunque abbia un pò di buonsenso di leggersi i vari tread del forum, anche datati,farsi un quadro delle varie discussioni,molte approfondite da varie esperienze e quindi  affacciarsi e provare a fare domande su questioni non trattate. Per fortuna il forum Tunisia è un pozzo d'informazioni valide. Ricominciare ogni volta a dire le stesse cose :sick:sleep
2 membri hanno reagito a questo post
Mi scuso se ho agito in modo atipico…sono un novello dal forum…cercherò di studiare prima di chiedere qualcos’altro. Grazie ☺️

Maigret12 ha scritto :

Mi scuso se ho agito in modo atipico…sono un novello dal forum…cercherò di studiare prima di chiedere qualcos’altro. Grazie ☺️

In alto trovi scritto "scopri, comunità, servizi, piccoli annunci, lavoro, immobiliare e forum" cliccando su forum si apre la pagina iniziale dei forum. selezioni "tunisia" altrimenti fai la ricerca solo all'interno del forum locale e poi cliccando sulla lentina cerchi l'argomento che ti interessa, in alternativa puoi anche cliccare sulla lentina in alto a destra e digitare l'argomento es. "auto a noleggio", MatteoS ha ragione, molte domande sono state già ampliamente trattate.

Grazie mille 🙏

Continua a leggere