天美麻豆

Menu
天美麻豆
Cerca
Magazine
Cerca

trasferimento e avvio progetto

Ciao a tutti, sono appena tornato da un viaggio esplorativo in Indonesia da solo. Vorrei sapere se qualcuno mi pu貌 delucidare ulteriormente sulle difficolt脿 di costruzione su suolo Indonesiano e quali siano le zone pi霉 propense. Attendo risposte! Grazie a tutti
Vedi anche
Ciao Federico92,

Ben arrivato su 天美麻豆!

Da quello che ne so un primo scoglio potrebbe essere che alcuni settori sono off limits per gli stranieri ed in alcuni altri casi per aprire un'attivit脿 in Indonesia devi avere un socio locale... e ne va trovato uno di affidabile.
So anche che li le leggi cambiano in fretta quindi magari qualche utente in loco pu貌 aggiornarti sulla questione.
Nel frattempo un'infarinatura la trovi su questo articolo: Aprire un'attivit脿 in Indonesia

In bocca al lupo per il tuo progetto聽 :)

Francesca
Team 天美麻豆
1 membro ha reagito a questo post
Grazie mille per la risposta. Tramite le persone che ho conosciuto la sono stato informato della situazione del "prestanome" locale...anche se la spiegazione a questo me la sono dato da solo, ovvero che lo stato Indonesiano cosi facendo "tutela" i locali, e posso essere d'accordo perch茅 come gi脿 detto, voglio andare anche per aiutare loro. Ma questo pu貌 essere uno svantaggio per me? considerando di aver gi脿 la persona fidata ovviamente!! Grazie ancora per la considerazione
Da un punto di vista legale sinceramente non saprei dirti quali possano essere gli svantaggi di avere un socio locale.
Cosi andando a senso potrei dire che in caso di dissensi con il tuo socio indonesiano, la legge locale probabilmente favorir脿 lui invece che te, ma 猫 una congettura molto semplicistica. Tutto da verificare con cura!
Hai ragione. Infatti il primo investimento sar脿 tornarci! Grazie per i consigli!
Francesca ha ragione, non prendere in considerazione societ脿 con soci locali, anche hai聽 ragione sulle motivazioni del governo molti locali ne approfittano per truffare gli entusiasti ma ingenui stranieri.
Nel tuo altro post ti ho prospettato una soluzione per evitare questa trappola.

Continua a leggere