Rispondo al tuo post poiche ho letto chee qualcuno ti ha gia dato delle risposte e trovo tanto strano sentir parlare persone , di paesi聽 , dove "forse"聽 non ci sono mai stati e forse NON sanno neanche dove sono . Chiusa la parentesi.聽
Esattamente il 6 Aprile 2003 mi trasferivo in Taiwan, e da 14 anni che vivo qui e credo o almeno penso di averne piene facolta . cara Valentina , Taiwan e solo un posto per chi ha soldi e tanti. Se ne hai NON hai bisogno di lavorare , o almeno puoi avviare il tuo business. Poco importa cosa, in qualsiasi caso copieranno cosa crei e lo rivenderanno nel negozio di FIANCO dicendo che e tuo. Le aziende NON ASSUMONO western people poiche esiste ancora oggi un tipo di聽 SCHIAVISMO che ti porta a lavorare 14-16 ore al giorno per 20.000/25.000 NTD che corrispondono piu o meno a 600 euro. Le aziende NON assumono anche perche cosa fa un Taiwanese in Azienda NON lo farebbe mai uno straniero .per cui evitano di AUTO DESTABILIZZARE il sistema lavoro . Le scuole assumono il 98,9 % chi e' madrelingua (STATI UNITI, BRITANNICI, AUSTRALIANI,CANADESI, SUDAFRICANI ,INDIANI,PAKISTANI) con un BACHELOR DEGREE in educazione vengono sempre prima di te , il restante sono assistenti (anche Italiani) che vengono assunti poiche hanno IELTS, TOIC e tutti i vari test che dimostrano il tuo LIVELLO SUPERIORE di Inglese .Le scuole di Italiano ce ne sono (POCHE) ma cosa manca sono gli studenti. per cui 2/3 ITALIAN TEACHERS IN TAICHUNG ARE ENOUGH . Vuoi fare la cameriera? e questo il sogno della聽 tua vita?? non ti assumono perche per la loro idea di sistema e un lavoro che danno ai ragazzini universitari (LAVORO PART TIME) ed essendo ESTREMAMENTE FASCISTI il lavoro lo danno quasi totalmente ai TAIWANESI. Per cui , concludo, se hai un progetto vero (apro un ristorante, faccio la parrucchiera mi apro il mio negozio,sono CANTANTE mi presento ai locali)聽 e che hai deciso di realizzarlo, BENE !! se non sai il CINESE MANDARINO e se non hai un TARGET il solo voler venire qui NON ti permettera di far nulla. Poi fai pure come vuoi.聽 Saluti