ÌìÃÀÂé¶¹

Menu
ÌìÃÀÂé¶¹
Cerca
Magazine
Cerca

Trovare lavoro

Come faccio a trovare lavoro alle isole faroe? Grazie

Vedi anche

@impararestudiando1 Buongiorno, che tipo di lavoro stai cercando, in quale ambito?

Francesca

Team ÌìÃÀÂé¶¹

Ciao Francesca, laurea in filosofia indirizzo psicopedagogico, Università di Lecce. Master in pedagogia interculturale e dimensione europea dell'educazione, università della Valle D'Aosta. Specializzazione in didattica della filosofia e delle scienze, Università di Lecce. Patentino agente immobiliare. Questi i miei titoli di studio, aldilà delle mie esperienze lavorative che non elenco. Ad ogni modo, sono disposto a qualsiasi mansione lavorativa là dove i titoli sono di difficile collocamento. Grazie Francesca

Anni 54, avevo dimenticato di inserirlo, spero che l'età non sia un problema

Grazie per le informazioni ðŸ·ß

Allora, ti dico come stanno le cose: alle Isole Faroe il mercato del lavoro è ristretto e abbastanza di nicchia. Le opportunità ci sono, ma sono concentrate soprattutto in settori tipo pesca, acquacoltura, edilizia, turismo e servizi base. Profili come il tuo (più umanistico/educativo) lì fanno un po’ più fatica a trovare spazio, anche perché spesso chiedono il faroese o il danese.

Questo però non significa che sia impossibile, semplicemente bisogna essere un po’ flessibili, almeno all’inizio, e magari guardare anche a lavori fuori dal proprio ambito.

Se vuoi iniziare a orientarti, ti consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale del lavoro alle Faroe, , pubblicano lì le offerte ed è il punto di riferimento principale.

Occhio anche alla lingua: con l’inglese ti muovi abbastanza bene nella vita quotidiana, ma per molti lavori (soprattutto scuola o pubblico) il faroese è praticamente indispensabile.

Ok grazie. Condivido il concetto di flessibilità.

1 membro ha reagito a questo post

@impararestudiando1 In bocca al lupo, e se vorrai condividere come va la ricerca, mi farà piacere!