天美麻豆

Menu
天美麻豆
Cerca
Magazine
Cerca

Sanit脿 e assegni familiari

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Monica e dovr貌 trasferirmi in Lussemburgo con mio marito e mio figlio di 1 anno e mezzo intorno a met脿 settembre per motivi di lavoro di mio marito.聽
Volevo avere alcune informazioni:
1 rispetto alla sanit脿, come funziona? Noi saremo iscritti alla cassa sanitaria di mio marito perch茅 lavorer脿 solo lui. Quindi se devo portare il bimbo dal pediatra pago il pediatra e poi veniamo rimborsati dallo stato? In che misura? I farmaci sono rimborsabili ? Funziona nello stesso modo per tutte le spese sanitarie? In ospedale si paga un ticket?
2 rispetto alla gestione dei figli.聽 Quanto pu貌 essere il costo di un asilo nido part-time e/o tempo pieno? E come funziona con gli assegni familiari,聽 li danno in base al reddito del nucleo familiare come da noi?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre preziose risposte.
Vedi anche
厂补苍颈迟脿.
I vantaggi e coperture聽 sono al lavoratore e al suo nucleo familiare.
L'iscrizione alla Casse maladie locale 猫 automatica con la residenza in un comune del G.d.L. e copre le spese mediche in funzione della patologia. In genere per i bambini, minori e patologie gravi il rimborso 猫 totale o del 90 %, poi via via sempre meno per altre patologie.

Assegni familiari.
Spettano alla mamma del bambino per il lavoro svolto anche solo dal padre in Lux, a prescindere da dove vivono mamma e bambino. Se ad esempio il padre lavorasse da solo in lux e la mamma e il bambino vivessero in Italia, l'assegno di circa 250-300 euro mensile arriverebbe su un conto italiano della mamma in Italia.

Pi霉 non so.
In bocca al lupo.
Pino Giannini
1 membro ha reagito a questo post

La vostra assicurazione sanitaria internazionale di fiducia

Leader mondiale nell'assicurazione sanitaria, offre servizi di qualit脿 supportati da strumenti digitali all'avanguardia. Assicurarsi con questa compagnia significa scegliere un partner pluripremiato, sinonimo di affidabilit脿.

10% di sconto a vita sulla tua assicurazione sanitaria internazionale! Codice promozionale LIFE10. Valido fino al 14 agosto 2026. Solo per piani selezionati. Si applicano termini e condizioni.

Grazie mille.
Chiarissimo! Molto gentile!

Continua a leggere