天美麻豆

Menu
天美麻豆
Cerca
Magazine
Cerca

Spostarsi con un animale domestico in Portogallo

Buongiorno a tutti,

Vivere in Portogallo con un animale domestico significa anche imparare a spostarsi insieme utilizzando i mezzi di trasporto locali. Dai tragitti quotidiani agli spostamenti occasionali, bisogna fare i conti sia con le regole ufficiali sia con le difficolt脿 pratiche della quotidianit脿.

Che siate espatriati da tempo o ancora in fase di adattamento, ci farebbe piacere conoscere la vostra esperienza:

Come vi spostate pi霉 spesso con il vostro animale domestico in Portogallo?

I trasporti pubblici sono adatti agli animali domestici e vengono accettati senza problemi?

Quali sono le principali difficolt脿 che incontrate?

In generale, come affronta il vostro animale gli spostamenti in Portogallo?

Per quanto riguarda i costi dei trasporti (bus, treno, taxi, aereo ecc.), ci sono tariffe specifiche o supplementi per gli animali?

Vi 猫 mai capitato di avere problemi o sorprese circa le regole per il trasporto degli animali?

Condividete la vostra esperienza per aiutare espatriati e futuri espatriati a organizzarsi meglio e a viaggiare pi霉 serenamente con il loro animale.

Grazie per il contributo!

Francesca
Team 天美麻豆
Vedi anche

Vivo nella citt脿 e non possiedo autovetture, quindi utilizzo moltissimo l'autobus.

La mia cagnolina era molto piccola, quindi la tenevo in una borsa a tracolla.

Il conducente, molto sgarbatamente, mi imped矛 di viaggiare dicendo che non si doveva vedere la testa del cane.

Cos矛, non trovando nessuna indicazione sul sito dell'azienda dei trasporti, scrissi varie email, ma non ricevetti nessuna risposta.

Decisi quindi di utilizzare il trasportino approvato dalle compagnie aeree e non ebbi pi霉 nessuna difficolt脿.

Essendo per貌 per me abbastanza faticoso, decisi di togliere il sacco al carrellino per la spesa, inserendo al suo posto il trasportino.

Sul bus vi sono pochi posti adatti al carrellino ed inoltre devo trascinarmelo dietro dappertutto, ma l'alternativa 猫 andare a piedi dilatando i tempi.

1 membro ha reagito a questo post

@ELENA KIZ

Certo che vedere la testolina di un cagnetto 猫 proprio scandaloso, perturbante, pericoloso, inaccettabile, potenzialmente traumatico, forse anche ...contagioso per almeno un sorriso, in mezzo a tanti eccessi di tutt'altro genere ...

Povera umanit脿...

(Ma scusa, quando prendi il bus 猫 sempre con quello stesso conduttore?)聽

La prossima volta entra magari zoppicando, fa' un po' di pena MA digli buongiorno con il sorriso (per cui con carrellini e gabbiette...: basta!)

@ELENA KIZ Ciao e grazie per la testimonianza ! 馃槉

1 membro ha reagito a questo post

Ad ogni modo su Google stanno bene specificate tutte le regole e la casistica.

Effettivamente non 猫 previsto il cagnolino in borsa...聽 (Elasticit脿 zero sempre ?).聽

Qui in Portogallo al di l脿 di tutte le cliniche veterinarie (che spesso cercano solo di spremere i clienti perch茅 mi 猫 capitato che mi volessero operare il cane a tutti costi senza necessit脿) 猫 difficile muoversi con gli animali. Io non ho esperienza di mezzi di trasporto ma spesso i cani non sono neppure accettati dai ristoranti gli alberghi ed in molti i negozi anche se insediati in centri commerciali dove 猫 consentito l鈥檌ngresso con i cani. A me 猫 capitato che una cliente portoghese si fosse lamentata con la commessa per la presenza del cane nel negozio. In generale gli animali non sono graditi nei posti pubblici perch茅 ci sono ancora molti portoghesi che sono stati educati cos矛.聽 E鈥 un problema culturale credo legato al fatto che ci fu un grave problema di rabbia dei cani randagi all鈥檌nizio del secolo scorso. Peccato che sono passati un bel po di anni. I portoghesi poi non usano raccogliere gli escrementi dei propri animali e questo non aiuta.

2 membri hanno reagito a questo post

Continua a leggere